Capri Rainbow: una tre giorni arcobaleno nell'Isola piena di charme

Capri Rainbow è un evento gay della durata di 3 giorni che coinvolgerà tutta l’isola: operatori turistici, esercizi commerciali, servizi della cultura e del divertimento.

Capri Rainbow: una tre giorni arcobaleno nell'Isola piena di charme

Di questo luogo, lo scrittore Raffaele La Capria disse:

Se è vero che ci sono nel mondo isole belle come Capri, nessuna isola, nessuna al mondo può vantare una storia come quella di Capri

Comincia il 6 settembre Capri Rainbow la tre giorni che trasformerà l'isola di Capri nel simbolo dei colori dell’arcobaleno, quello stesso ventaglio di tonalità diverse che compongono la bandiera dei diritti LGBTI.

Dal 6 al 9 settembre dopo gli eccessi di agosto, l’isola dei profumi inebrianti, cantata da poeti, scenario di film, di vita notturna, di charme, meta di artisti, ricca di antichi sapori, diventa lo scenario incantevole di un cartellone di iniziative che mette a confronto operatori turistici, esercizi commerciali, ma anche odori e sapori (i percorsi enogastromici non verranno certo trascurati), servizi della cultura e del divertimento sulle tematiche lgbt per un'isola che vanta già un'accoglienza gay friendly. La location scelta per l'evento culturale è il centro polifunzionale Paradiso di Anacapri.

In questo contesto verranno realizzati una mostra fotografica, uno spettacolo teatrale e la proiezione di alcuni film documentario. Il cuore della manifestazione sarà l'atteso convegno del 7 settembre alla sala congressi del Capri Palace Hotel, che vedrà la partecipazione di albergatori, ristoratori, operatori turistici dell’isola in un animato confronto sul tema del turismo lgbt, una fetta di viaggiatori, che oggi rappresenta il 7% dell’intero giro d’affari generato dal settore. A Moderare il convegno è stato chiamato lo scrittore e divulgatore scientifico Alessandro Cecchi Paone. Non mancheranno i momenti ludici con il minitorneo di calcetto “Un Calcio all’omofobia” a cura di Arcigay Napoli, con 3 partite disputate tra le squadre di Bologna, Firenze, Roma e Napoli, previsto l'8 settembre.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 45 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO