You are you, foto del camp dove i bimbi diventano bimbe per quattro giorni

Nessuna restrizione sociale in questo camp raccontato dalle foto di Libby Morrison: i bimbi diventano bimbe e si divertono

Grazie alla raccolta di foto You are You di Libby Morris abbiamo scoperto l'esistenza di un camp per bambini, dove ognuno può esprimere al meglio la propria identità sessuale: non si parla di problemi esistenziali, questo è ovvio, ma lasciare i bambini liberi di vestirsi come vogliono, truccarsi e imitare qualsiasi altro personaggio (Disney e non solo) è sicuramente un comportamento degno di lode.

In questo camp, per quattro giorni di fila i genitori assieme ai bambini sono liberi da qualsiasi imposizione sociale, perché a una iniziativa del genere aderiscono soltanto coloro che sono d'accordo; non ci sono, perciò, pregiudizi di alcun tipo e e il bimbo è davvero libero di fare ciò che vuole e comportarsi come meglio crede, perché qui non deve dar conto a nessun compagno di banco.

Non sappiamo ancora cosa ne sarà delle fotografie, ma non è azzardato ipotizzare che Libby Morris ne voglia fare un libro o addirittura una mostra: la fotografa è infatti interessata a seguire i ragazzi anno per anno, proprio per dare testimonianza, un giorno, della loro crescita. Un'idea che farà discutere sicuramente - d'altra parte, si discute per molto meno... -, ma che a noi piace un sacco.

Libby Morris, le foto più belle

Ti potrebbe interessare anche:

Outbrain

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati