Mr Gay World 2015, Klaus Burkart rinuncia al titolo

Klaus Burkart, 21enne tedesco vincitore del titolo Mr Gay World 2015, eletto lo scorso maggio in Sud Africa, ha deciso a sorpresa di dimettersi dalla posizione e di lasciare così il post al secondo classificato, Emmanuel Mass Luciano di Hong Kong.

Il giovanissimo, fan di Game Of Thrones e del cibo messicano, ha spiegato che alcuni cambiamenti personali non gli permettono più di mantenere le aspettative del pubblico e di servire la comunità:

Quando mi sono iscritto alla gara pensavo che diventare Mr Gay World fosse la più grande sfida della mia vita. É stato davvero impegnativo ed eccitante vincere il titolo, ma quello è che ancora più impegnativo è rispettare le responsabilità e i doveri che hanno fatto seguito.

Mr Gay World, nell’anno in cui resta in carica, si fa portavoce della comunità LGBT e diventa un ambasciatore dei diritti civili, presenziando a tutte le manifestazioni e gli eventi in giro per il Mondo, ma anche visitare le scuole e discutere di omofobia insieme ai giovani studenti.

Gli impegni sono diventati troppi e Burkart, ancora giovanissimo, ha preferito tirarsi indietro e lasciare il posto a chi sarà in grado di svolgere al meglio l’incarico temporaneo. E così, dopo l’addio del giovane tedesco, la fascia e il fitto calendario passeranno a Emmanuel Mass Luciano, stilista e fashion blogger di 35 anni.

Foto | Facebook

Ti potrebbe interessare anche:

Outbrain