Freddie Mercury, Sacha Baron Cohen protagonista del film biopic

Sacha Baron Cohen torna ad occuparsi del progetto su Freddie Mercury.

A partire dal 2010 si parla del progetto di realizzare un film biopic incentrato su Freddie Mercury. Sembrava inizialmente dovesse esserci Sacha Baron Cohen protagonista di questa pellicola. Poi però l'idea è tramontata.

Si era poi parlato di Daniel Radcliffe, l'ex Harry Potter indimenticabile:

"In rete tutti dicono che io sia totalmente sbagliato per quella parte, ed è vero, io sono completamente sbagliato per quella parte! Se avessi letto un rumor su di me futuro interprete di Iggy Pop avrei pensato, ‘Hey, mi piacerebbe proprio, sarebbe divertente!’. Ma Freddie Mercury No"

Dopo la smentita dell'attore, arrivò poi un altro nome, a questo punto ufficializzato, Ben Whishaw, apertamente omosessuale:

"Ben non ha mai nascosto la sua sessualità però come molti altri attori preferisce non parlare della sua vita e della sua famiglia al di fuori dal suo lavoro. Ma a causa delle speculazioni, posso confermare che Ben e Mark si sono sposati nel mese di agosto del 2012. Erano orgogliosi di farlo e sono molto felici"

Ed ecco, nelle scorse, tornare all'idea originale nonostante inizialmente proprio Cohen fosse stato bocciato:

“A nostro parere Baron Cohen non era giusto per interpretare Mercury. Non volevamo che il film fosse una barzelletta! Volevamo che la gente si commuovesse durante la visione del film”.

Adesso, è arrivata l'ufficialità: Sacha Baron Cohen sarà regista, sceneggiatore, produttore e protagonista del biopic su Freddie Mercury.

Sarà la volta buona?

Via | Cineblog

Ti potrebbe interessare anche:

Outbrain

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati